Federconsumatori Milano ha ottenuto un brillante successo nella tutela di un cittadino rimasto vittima del furto del bancomat. Il cittadino, poco dopo il furto, aveva riscontrato numerosi prelievi e la banca si era rifiutata di rimborsare l’ingente somma sottratta.
Il cittadino si era rivolto a Federconsumatori che, constatata l’assenza di volontà della banca di restituire la somma, ha deciso di rivolgersi all’Arbitrato bancario Finanziario, un organismo ad hoc istituito presso la Banca d’Italia per problemi di questo tipo.
Oggi, dopo alcuni mesi, è arrivata la notizia positiva: l’Arbitro ha riconosciuto che l’anomalia dei numerosi prelievi di denaro in un lasso di tempo molto ristretto, oltre ad altre motivazioni, rende in effetti necessario un rimborso della cifra da parte della banca.
La struttura legale di Federconsumatori Milano che prende in carico vicende del genere si rivolge spesso all’Arbitrato Bancario Finanziario: continuerà a farlo, ove si renderà necessario, forte di un precedente così favorevole.
Federconsumatori Milano, invita le persone che hanno avuto disservizi, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 02-55025313, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it
Milano 16 ottobre 2020