L’ASSICURAZIONE SANITARIA NON RIMBORSA? SCATTA LA TUTELA!

13 Gennaio 2024

Con sempre maggiore frequenza vediamo ai nostri sportelli casi riguardanti le polizze assicurative sanitarie, i cui piani offrono, almeno teoricamente, copertura economica in caso di infortunio o incidente che cagiona un danno alla salute del beneficiario.

In molti casi, però, le Compagnie assicurative ritengono di non rimborsare il cliente, che pure paga mensilmente il premio alla propria Compagnia, lamentando, ad esempio, la mancata produzione del referto del pronto soccorso. Oppure, le Compagnie oppongono dinieghi di volta in volta diversi al solo scopo di ritardare o evitare il rimborso in favore del contraente. 

La storia in Federconsumatori la conosciamo, basti pensare che nel solo mese di dicembre, Federconsumatori Milano ha ottenuto i rimborsi dei massimali per due consumatori che da mesi continuavano a vedersi negati i loro diritti dalla Compagnia.

Tutti gli utenti in difficoltà o che necessitano di informazioni a contattare ii seguenti riferimenti:

telefono: 02-55025313

mail: sportello@federconsumatori.milano.it

Oppure cercare la sede più vicina sul sito www.federconsumatori.lombardia.it

Campagna informativa e  Spesa relativa all’intervento del programma generale della Regione Lombardia con utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022