Federconsumatori Milano e l’Organismo della Crisi da Sovraindebitamento dell’Ordine degli Avvocati di Milano, hanno sottoscritto un accordo, attraverso i due Presidenti Carmelo Benenti e l’Avv. Vinicio Nardo, al fine di offrire i servizi dell’OCC con una riduzione dei costi di accesso, per gli iscritti a Federconsumatori Milano.
I due Presidenti hanno ritenuto importante inviare un forte segnale di convergenza e di rafforzamento tra le due organizzazioni, con lo scopo di proporre servizi e collaborazioni sempre più vicine e accessibili per le cittadine e i cittadini.
Di particolare rilievo, inoltre, è l’importanza sociale di questo accordo. L’accordo, infatti, si realizza in un momento difficile dal punto di vista economico, in particolare per le fasce più deboli della popolazione, ed è stato pensato proprio per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
Il Presidente di Federconsumatori Milano Carmelo Benenti ha evidenziato come “le problematiche legate alla pandemia hanno aumentato le disuguaglianze e l’indebitamento, ed oggi, aver stipulato una convenzione con una parte Istituzionale autorevole come l’Ordine degli Avvocati, è un punto decisivo per la tutela dei cittadini sovraindebitati”, continua poi l’Avv. Vinicio Nardo, Presidente dell’Ordine di Milano: “Da circa 18 anni l’Ordine degli Avvocati di Milano ha sviluppato e si è preso carico sempre di più della funzione sociale dell’avvocato, dal 1°aprile 2016 è stato istituito presso l’Ordine degli avvocati l’Organismo della Crisi da sovraindebitamento, e siamo lieti di collaborare per la sua diffusione. In una fase come questa durissima creata dalla pandemia non possiamo che essere al servizio di chi viene investito dalla crisi. E facciamo un passo avanti e neanche uno indietro.”
***
Per informazioni e supporto invitiamo gli utenti a contattare Federconsumatori Milano, al numero telefonico 02-55025313, oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it
Milano 26 maggio 2021