Dopo la chiusura nel dicembre 2023 del procedimento dell’AGCM nei confronti di Facile Ristrutturare, Federconsumatori Milano ha diffidato la società a comunicare le modalità con cui la stessa intende porre rimedio ai danni causati ai consumatori coinvolti.
In particolare, l’AGCM, dopo avere analizzato la condotta della società, ha accertato alcune pratiche commerciali scorrette poste in essere dalla società, quali la diffusione, tramite alcune piattaforme online, di recensioni false e/o non autentiche e, di un dato fuorviante sulla percentuale di clienti soddisfatti dai servizi offerti, nonché l’applicazione di un costo occulto ai consumatori in caso di acquisto di materiali di finitura (ad esempio, porte, piastrelle, pavimenti, rubinetteria, mobili bagno, ecc.) per le ristrutturazioni tramite Facile Ristrutturaree presso i suoi fornitori partner con IVA agevolata al 10%.
Federconsumatori Milano invita tutti i consumatori coinvolti a rivolgersi presso i propri sportelli al fine di predisporre le dovute azioni nei confronti della società. Infatti, secondo il Presidente Carmelo Benenti, “la gravità delle pratiche commerciali scorrette attenzionate ci impone il massimo impegno nella tutela e rappresentanza dei consumatori coinvolti.”.
Federconsumatori Milano invita tutti gli utenti in difficoltà o che necessitano di informazioni a contattare il numero telefonico 02-55025313, oppure a inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it